8 marzo: festa della donna

8 marzo 2021

8 marzo: la storia,  il significato, le prospettive per una reale libertà di scelta della donna.  Siamo Così esprime il suo punto di vista

43479051003mimosaansa

8 marzo 2020

Care amiche DONNE,

ci accomuna una visione di femminilità e autonomia che va oltremodo la visione femminista che vuole la donna in competizione con l'uomo.

Noi ci battiamo perché che la società ci dia pari dignità e pari opportunità per le nostre qualità e le nostre caratteristiche.

Siamo donne e non uomini, diventiamo madri e non padri, siamo noi che accogliamo la vita nel grembo e siamo noi ad avere fisicamente e psicologicamente la capacità di accudire i nostri bambini nei primi anni di vita per poi consegnarli alla guida paterna, più idonea ad un incontro col mondo che li circonda.

Noi vogliamo la libertà di essere quello che più ci soddisfa, quindi la libertà di scegliere!
Essere donne in qualunque ruolo sociale e avere dignità economica sempre!

Care amiche, donne come me, sono felice di avervi incontrate e di condividere con voi iniziative e progetti per far conoscere il vero volto della femminilità.

8896122420626335406135465548437956853760n