IN EVIDENZA
S i a m o c o s ì
Associazione di Promozione Sociale
S i a m o c o s ì
Associazione di Promozione Sociale
COPYRIGHT © SIAMO COSI' APS affiliata ACLI
La nostra associazione si occupa del ruolo della donna nella società attuale, impegnandosi nella realizzazione di eventi e incontri , che riguardano la condizione femminile relativamente alla tutela della vita, della famiglia e della libertà educativa.
scarica il modulo per iscriverti
Incontro a Piazza del Popolo per visitare una delle tante meraviglie che Roma offre a chi è in cerca di bellezza e di armonia.
Il piacere della conoscenza e l'appagamento dello spirito trovano una sintesi di fronte a ciò che l'umanità con le sue contraddizioni sa e può realizzare .
A BREVE LA DOCUMENTAZIONE DELLA VISITA
IN EVIDENZA
INVITO ALLA LETTURA
DENATALITA': Un tema che dovrebbe essere al centro dell'agenda politica viene trattato dettagliatamente in questo libro dallo statistico e saggista R. Volpi.
Recensione di Alessandra Trigila
IL MASCHIO SELVATICO 2
Claudio Risè
Recensione di Alessandra Trigila
La forza vitale dell’istinto maschile.
INDESIDERATE
Andrea Mazzi
Recensione di Alessandra Trigila
Storie di ordinarie discriminazioni in una società abortista.
AGONIA DELL'EUROPA
Maria Zambrano
Recensione di Germana Biagioni
Riflessione sul nostro essere Europei
VIDEO E ARTICOLI
Diretta da San Giovanni del 15 novembre2020.
Le ragioni della nostra contrarietà al ddl Zan.
Già da diversi mesi la nostra associazione aveva colto l'attacco in corso alla nostra democrazia.
Audizione del 26 maggio 2021 in Commissione Giustizia La nostra Presidente Anna Cavallo esprime il parere delle donne di Siamo Così in merito al DDL Zan legge irricevibile, pericolosa e antidemocratica.
20.10.22 OTTOBRATA ROMANA A SAN LUIGI DEI FRANCESI
Con grande desiderio ed entusiasmo abbiamo ripreso i nostri tour di cultura e fede.Siamo andate a visitare la Chiesa di San Luigi dei Francesi, un vero museo francese, che si trova nel rione di sant"Eustachio tra piazza Navona e il Pantheon. É uno scrigno di capolavori di Caravaggio, Domenichino e Guido Reni. In fondo alla navata di sinistra si trovano le tre scene dipinte da Michelangelo Merisi da Caravaggio che rappresentano i momenti salienti della vita di San Matteo evangelista:- Vocazione di San Matteo- San Matteo Evangelista- Martirio di San Matteo. Inutile dire la nostra attenzione attirata come una calamita dal quadro della Vocazione ovvero della risposta alla chiamata di Gesù da parte di Matteo, un esattore delle tasse inviso al popolo.È geniale la scena rappresentata dal Caravaggio che inquadra l'attimo di tempo che passa tra il "Seguimi" e "lo seguì".Sorprendenti i nostri tour! Per saperne di più ascoltate questa descrizione magistrale
https://youtu.be/6MqWBRUk2Dk
SETTEMBRE: IL MESE DEGLI ANGELI
Il 29 settembre si celebra la festa dei tre Arcangeli.
LA YABA CONOSCIUTA COME LA DROGA DI HITLER O ANCHE LA DROGA DELLA PAZZIA
di Anna Cavallo
La Vergine della Rivelazione, chiamata anche Vergine delle Tre Fontane (Roma - Eur) apparsa a Bruno Cornacchiola il 12 aprile 1947
Rubrica "Ecologia umana"
Decostruiamo uno stereotipo:
la maternità e la paternità sono ruoli intercambiabili?
8 marzo: la storia, il significato, le prospettive per una reale libertà di scelta della donna. Siamo Così esprime il suo punto di vista
19 marzo: San Giuseppe
Abbiamo bisogno di paternità! Abbiamo bisogno di padri che tengano per mano i figli e insegnino loro a camminare da soli. San Giuseppe proteggi tutti i papà!
Germana Biagioni
RU486 ABORTO A DOMICILIO …
prima parte
Germana Biagioni leggi l'articolo
seconda parte
Anna Cavallo leggi l'articolo
"Racconti di un pellegrino russo" è un testo anonimo trascritto sul Monte Athos dall'abate Poissy nel 1860. Il pellegrino russo è l'emblema del nostro peregrinare in questa vita, egli procede risoluto finchè non gli sarà rivelato il segreto della preghiera incessante.